26. maggio 2023
Alla Ricerca della Libertà: Come la Vela può Condurre alla Guarigione dalle Dipendenze
Scopri come lo sport della vela può diventare un potente strumento di guarigione dalle dipendenze. Questo articolo esplora l'impatto medico e psicologico della vela sulla persona affetta da dipendenze, come droghe, fumo e ludopatia. Attraverso un approccio PAS (Problema-Agitazione-Soluzione), sveliamo come la vela aiuti a superare le dipendenze, fornendo una fuga dalla routine, un'esperienza sensoriale coinvolgente e una connessione profonda con la natura.
formazione bimbi · 18. maggio 2023
Navigare verso la Crescita: Come la Vela aiuta i Tuoi Figli a Superare le Sfide e a Crescere
La vela aiuta i tuoi figli a crescere, superando sfide e sviluppando competenze preziose. Navigando insieme, imparano ad affrontare l'incertezza, costruire fiducia in se stessi, risolvere problemi in tempo reale, lavorare in squadra, accogliere la responsabilità e sviluppare perseveranza. Queste lezioni di vita si estendono oltre la vela, preparandoli per il futuro. Scopri come la vela può offrire un'avventura educativa e coinvolgente per tutta la famiglia. Salpa verso il crescere insieme!
02. maggio 2023
La vela su cabinato offre la possibilità di navigare per lunghe distanze e vivere la barca come una casa, ma richiede una buona preparazione e costi elevati. La vela su deriva è più adatta per brevi distanze, offre la possibilità di divertirsi con manovre acrobatiche e richiede meno esperienza, ma non ha una cabina e richiede una buona confidenza con l'acqua. La scelta dipende dalle preferenze personali, esperienza, budget e tempo a disposizione.
01. maggio 2023
Imparare a veleggiare insieme: un'esperienza che rafforza i legami familiari
La navigazione a vela offre l'opportunità di trascorrere del tempo di qualità insieme, di imparare a lavorare in squadra e di divertirsi all'aria aperta. Inoltre, la vela può aiutare a sviluppare alcune competenze sociali, come la comunicazione, la condivisione degli obiettivi e delle responsabilità. In sintesi, la vela in famiglia può essere un'attività divertente e formativa per genitori e figli.
27. aprile 2023
La battaglia del pescatore: Catturare la feroce seppia
La pesca alla seppia è un'attività che unisce la passione per il mare e la cucina. Per praticare questa tecnica è necessario avere un'attrezzatura specifica, come canne da pesca leggere e mulinelli con fili sottili. La tecnica di pesca consiste nell'utilizzo di esche artificiali per attirare le seppie, che si nascondono tra le rocce e sul fondale marino. Una volta catturata la seppia, si possono preparare deliziose ricette di frutti di mare, come spaghetti alla seppia o seppie ripiene...
18. aprile 2023
Traina costiera e tonnetti: i segreti per diventare un vero esperto di pesca sportiva
Se sei alla ricerca di un'attività di pesca diversa dal solito, la traina costiera potrebbe essere la soluzione giusta per te. In questo articolo ti spiegheremo cos'è la traina costiera e come praticarla al meglio per ottenere i migliori risultati.
16. aprile 2023
Andature di bolina: una delle andature più impegnative ma anche più entusiasmanti per chi ama la vela.
L'andatura di bolina, una delle più impegnative con vento forte. Vediamo perchè...
15. aprile 2023
Vivere l'avventura della vela: un'esperienza che i tuoi figli non dimenticheranno mai
La vela è una scelta perfetta per i bambini e i ragazzi che vogliono vivere un'esperienza indimenticabile e formativa. Imparare a veleggiare può aiutare i bambini a sviluppare una serie di competenze, come la collaborazione, la disciplina e la sicurezza in sé stessi, che saranno utili in diverse aree della loro vita.
31. marzo 2023
Mandare il proprio figlio a una scuola di vela può offrire molti benefici. Ecco alcuni motivi per cui un genitore potrebbe considerare questa opzione: Promuove l'attività fisica La vela è un'attività fisica che coinvolge tutto il corpo. È un ottimo modo per incoraggiare i bambini e i ragazzi a stare all'aria aperta e ad avere un'attività fisica Sviluppa l'autonomia Navigare in mare aperto richiede una grande dose di autonomia e responsabilità. Imparare a prendersi cura della barca e a...
26. marzo 2023
Detraibilità fiscale corsi di vela
Posso detrarre le spese di iscrizione ad un corso di vela svolto dai miei figli? Quiio la risposta....

Mostra altro